Studio Legale Vayra

Lo Studio Legale Vayra è stato fondato nel 1950 dall’Avv Giulio Vayra di Ferrara e fornisce da 5 decenni assistenza e consulenza in diritto civile, bancario, lavoro, penale e assicurativo.

L’Avv. Silvia Vayra è nata a Ferrara il 25 Novembre 1965 e ivi si è laureata presso Facoltà di Giurisprudenza nella sessione di Luglio del 1990 con il voto di 110/110 con lode.

Subito dopo la laurea riceve il Riconoscimento dal Rotary Club di Ferrara, del Premio “Avvocato Francesco Guzzinati” per la Tesi predisposta in Procedura Penale.

Quello che erediti dai tuoi padri riguadagnatelo per possederlo

– J.W. Goethe

La formazione nello Studio Legale del padre

Ha svolto la pratica forense presso lo Studio del padre, Avv. Giulio Vayra ove apprende la tecnica, la capacità, la professionalità, nonché la correttezza, la serietà nell’esercitare l’arte dell’Avvocato.

Ha superato l’esame da Procuratore e Avvocato presso la Corte D’Appello di Bologna nel Settembre 1993. Iscritta all’Albo dei Procuratori e Avvocati dal 15 ottobre 1993. Abilitata al patrocinio in Corte di Cassazione e Avanti le magistrature Superiori e iscritta all’Albo Speciale Avvocati Cassazionisti dal 23/4/2010. Contemporaneamente ha svolto funzioni per due anni di Vice Procuratore Onorario presso la Procura di Ferrara. È Socia Fondatrice della Camera Minorile di Ferrara, di cui è stata Presidente dal 2012 al 2015. Inoltre è Socia della Libera Associazione Forense con sede a Milano.

Infine è Socia dell’Associazione Noi per Loro, intitolata alla memoria di Monsignor Giulio Zerbini, il quale ebbe sempre particolarmente a cuore i problemi dei carcerati. L’Associazione ha l’obiettivo di aiutare, oltre ai carcerati, anche i loro figli e le loro famiglie, soprattutto nei casi di maggior disagio. Tutto ciò attraverso la vendita, oltre ad altri articoli, i manufatti degli stessi. Rendere possibile e anche produttivo il lavoro all’interno delle carceri fa sperare di riuscire ad allontanare dalla strada tanti giovani che, una volta abbandonati a se stessi, potrebbero facilmente ricadere negli stessi errori dei loro famigliari.

La misericordia senza giustizia è madre della dissoluzione, la giustizia senza misericordia è crudeltà.

S. Tommaso

Lo Studio Legale fuori Ferrara

L’Avvocato Silvia Vayra presta la propria opera professionale senza limiti territoriali, confidando in una giovane squadra di collaboratori e esperti professionisti. Essi permettono una completezza di conoscenza multidisciplinare delle tematiche e questioni da studiare. Con loro, inoltre, si condivide una amicizia e un aiuto reciproco nell’approcciare il lavoro non come fonte di profitto ma come servizio al bene comune.

La collaborazione più stretta è con l’Avv Piero Gallimberti, esperto penalista e giuslavorista. Con il Dott. Alessandro Tiozzo Commercialista esperto nel settore del non profit e il Dott. Giovanni Tellarini, commercialista. Infine con l’Avv Marco Sermarini , penalista.

Professionisti con i quali ha fondato il gruppo “Professionisti Liberi di Legarsi”. Tale gruppo ha lo scopo di aiutarsi a tenere desto il senso e lo scopo vero  del lavoro attraverso una amicizia operativa .

Pienamente convinta che la bellezza della professione consista anche nel trasmettere quanto ci è stato donato ai giovani, di cui ci si deve prendere cura. Collaborano, perciò, con lo studio anche i giovani professionisti Avv. Monia Nannini, Dott. Raffaele Nappi e i tirocinanti.

Con chi collaboro

Piero Gallimberti

Avvocato esperto penalista e giuslavortista

Alessandro Tiozzo Bon

Dottore Commercialista ' Esperto nel Terzo Settore

Giovanni Tellarini

Dottore Commercialista

Marco Sermarini

Avvocato penalista

Monia Nannini

Avvocato

Raffaele Nappi

Dottore in Giurisprudenza

Collabora con noi

Inviaci il tuo nome e la tua mail. Ti ricontatteremo in merito alla tua richiesta.